About

Luca Agnani Studio è formato da un team di professionisti esperti in animazione 3d e video mapping.

Avviato nel 2010 da Luca Agnani, ad oggi sono moltissimi i lavori realizzati. Lo Studio si è conquistato la celebrità Internazionale nella digital art ottenendo il terzo posto al concorso di video mapping Circle of Light di Mosca nel 2013 e realizzando sempre nello stesso anno il video Van Gogh Shadow, un’animazione di 13 opere del Pittore Olandese ospitata al Van Gogh Museum di Amsterdam.

Di rilievo anche i lavori per Piazza Unità d'Italia a Trieste durante le festività natalizie nel 2014, per il Palazzo Ducale di Genova in occasione delle mostre “Dagli Impressionisti a Picasso” nel 2015 e “Warhol. Pop Society” nel 2016 e il video mapping realizzato nel Novembre 2017 per la celebrazione dei 100 anni della Rivoluzione Russa sulla facciata del Palazzo d’Inverno di San Pietroburgo.

Numerose anche le recensioni, interviste e segnalazioni dei media, le più importanti su: The Creator Project - VICE, Rai 2, La Repubblica, Rai Educational, Rai Cultura, Sky Arte, Il Messaggero, La Nazione, Il Post, L’Internazionale, Il Mattino, etc.

«Festival delle luci, Luca Agnani conquista Mosca»

La Repubblica

«Luca Agnani, Projection Extraordinaire, brings his light Art To Africa»

The Creators Project

«Natale in piazza Unità, un capolavoro la proiezione in 3D»

Il Piccolo

«Van Gogh Shadow: sembra di vivere ad Arles a ne Ottocento»

RAI Edu

«L’animazione intelligente: il palazzo storico prende vita»

La Repubblica

We worked with