About

Luca Agnani Studio è formato da un team di professionisti che lavorano animando le architetture con la tecnica del Video Mapping 3D.

Avviato nel 2010 da Luca Agnani, lo Studio si afferma prima lavorando in tutto il territorio nazionale e poi in quello Internazionale quando, nel 2013, viene selezionato e premiato classificandosi con il terzo posto al Circe of Light di Mosca, uno tra i più importanti festival di video mapping al mondo.

Ad oggi sono circa cento le performance realizzate, di rilievo quelle svolte per il Palazzo Ducale di Genova, il Duomo di Catania, Piazza Unità d’Italia di Trieste, il Duomo di Viterbo, il Palazzo dei Priori di Pesaro, il Duomo di Amalfi, la Rocca Roveresca di Senigallia, il Palazzo Arlecchino di Pescara, la Basilica di San Bernardino a L’Aquilia e il Santuario di San Michele.

Numerose le recensioni, interviste e segnalazioni dei media, le più importanti su: The Creator Project - VICE, Rai 2, La Repubblica, Rai Educational, Rai Cultura, Sky Arte, Il Messaggero, La Nazione, Il Post, L’Internazionale, Il Mattino, etc.

«Festival delle luci, Luca Agnani conquista Mosca»

La Repubblica

«Luca Agnani, Projection Extraordinaire, brings his light Art To Africa»

The Creators Project

«Natale in piazza Unità, un capolavoro la proiezione in 3D»

Il Piccolo

«Van Gogh Shadow: sembra di vivere ad Arles a ne Ottocento»

RAI Edu

«L’animazione intelligente: il palazzo storico prende vita»

La Repubblica

We worked with